Drema e il segreto dei sogni di Valentina Fratini


“Drema e il segreto dei sogni”, il nuovo libro di Valentina Fratini.

 

È una affascinante avventura, è un virtuosistico viaggio nel mondo della fantasia. È immaginazione e un susseguirsi di  colpi di scena mozzafiato. Soprattutto è il primo volume di una trilogia finalmente pensata per un pubblico di lettori dagli 8 ai 88 anni. Insomma, è un libro imperdibile da tutti i punti di vista. La narrativa per bambini smette di essere solo questo ma diventa un momento di evasione per tutti coloro che sono ormai stanchi della realtà. I problemi smettono di essere tali, il lavoro smette di gravare sulle nostre vite, questo testo ci regala momenti di grande evasione e di emozione. Valentina Fratini è riuscita non solo a regalarci un testo che piace, ai piccoli e ai grandi, ma ci ha donato un teso che aiuta a “staccare la corrente” dalle problematiche moderne.

 

Aurora e i suoi strani racconti.

La protagonista è Aurora, una ragazzina di nove anni che vive in un orfanotrofio. La sua peculiarità è che dice cose stranissime, racconta di aver visto mucche volanti e sostiene che il suo migliore amico è uno scoiattolo che parla. Il libro per bambini è anche per gli adulti poiché mostra come siano importanti le impressioni, come queste pregiudichino la vita e la psicologia dei ragazzi negli orfanotrofi. Gli adulti, che si recano nella struttura dove allora per ottenere l’affidamento, dopo il primo incontro, la ritengono un po’ matta e si rifiutano, per questo, di adottarla. Questo la fa soffrire molto perché ogni volta che qualche famiglia intenzionata ad adottarla la conosce poi subito cambia idea. La tristezza aumenta e lei stessa inizia a dubitare di sé finché una notte si trova, all’improvviso, catapultata in un vulcano segreto in cui tutti i sogni dell’umanità prendono vita: Drena.

 

Drema: un mondo fantastico.

In questo incredibile paese, dal nome misterioso ed affascinante, la ragazzina fa la conoscenza di coloro che realizzano i desideri degli uomini, impara a dare vita ai propri sogni e scopre l’origine della sua famiglia e delle sue stranezze. Un pericolo però è in agguato…Etrom, l’oscuro Signore del Vulcano degli incubi, vuole mettere i suoi artigli sul regno dei sogni. Aurora lotterà con tutte le sue forze per evitare di perdere il piccolo paradiso nel quale è stata catapultata.

 

Valentina Fratini.

Questa splendido libro, destinato ai ragazzi dagli 8 anni in su, è un accurato lavoro di Valentina Fratini. La scrittrice inizia a lavorare come sceneggiatrice collaborando con vari registi e autori tra cui Rossella Izzo, Fabio Bonifacci, Michele Picchi, Mattero Rovere, Sydney Sibilia, Enzo De Caro, Giancarlo Acarchilli, Marco Limberti e molti anni. Sempre come autrice firma varie collaborazioni con diverse case di produzione e di distribuzione tra cui Dania Film, Globe Films, Eagle Pictures, Medusa, Mediaset, Raisat, FilmVision, Sunshine Pictures, A&B Production, D.I.R. International, Alexandra Cinematografica ed altre. Nel 2004, assieme ad alcuni amici attori, ha fondato e dirige inoltre la compagnia teatrale “Etra” con cui mette in scena circa una decina di spettacoli per adulti e ragazzi. Nel 2016 è autrice e coregista della serie tv “la metà sbagliata della mela” con Giorgio Pasotti, Vinicio Marchioni, Simona Tabasco, Alessandro Tiberi, Antonella Ponziani e molti altri attori.

 

 

Pp. 208

15€