“Due passi in centro a Firenze” di Gabriella Accorti Materassi e Stefano Materassi


In troppi danno Firenze per scontata, perdendo di vista il suo valore più intimo e nascosto. Per questo abbiamo deciso di pubblicare una guida per scoprirne i segreti e le curiosità meno conosciute, attraverso venti passeggiate entro le mura per scoprire insieme le bellezze di una città che è anche un museo a cielo aperto. Venti itinerari che vi condurranno nei meandri di una città che ha ancora molti segreti da svelare agli occhi delle persone curiose.

Gli autori

Gabriella Accorti Materassi
Insegnante di Lingua Italiana e Cultura a livello individuale per 40 anni, nata e vissuta a Firenze, ha viaggiato in molte nazioni, ma adora questa città. Moglie di un architetto e madre di una Guida Turistica, ha avuto l’idea di scrivere questo libro a cui si è dedicata con amore, sperando che i piccoli Michele e Allegra lo possano apprezzare.

Stefano Materassi
Guida turistica nella città di Firenze dove risiede. Dopo studi classici ha scelto la vita lavorativa in azienda dove fra le altre cose si è occupato maggiormente di marketing. È una persona socievole e portata a stare in compagnia, cosa che lo ha aiutato molto nel suo lavoro di guida oltre all’amore per l’arte e alla passione per la sua città. Felicemente sposato è padre di un bambino al quale dedica questo libro.