Il Battistero di Firenze in cinquanta fotografie a colori realizzate appositamente dallo studio del pittore Silvio Loffredo.
Cinquanta vedute fuori dall’usuale per riscoprire dettagli e particolari di uno dei più importanti monumenti dell’arte italiana rinascimentale.
Il “bel San Giovanni” ricordato da Dante Alighieri rivive in una serie di scorci affascinanti e di grande impatto emotivo.
Il catalogo raccoglie testi di Giovanni Michelucci e un intervento del grande architetto francese Le Corbusier.
Dalle fotografie raccolte nel volume è stata realizzata una mostra a Firenze alla quale ha assistito un pubblico numerosissimo che ha potuto osservare le foto nell’allestimento suggestivo di Roberto Pupi.
Pietro Schillaci è tra i più affermati fotografi di arte e architettura in Italia. Ha collaborato ai cataloghi di tutti i maggiori artisti italiani contemporanei.
Roberto Pupi artista e allestitore di mostre d’arte contemporanee, ha realizzato eventi espositivi nelle principali capitali d’Europa.
Fabio Norcini è da sempre animatore della scena artistica fiorentina. Dalla sua sede espositiva dello studio che fu del pittore Ottone Rosai, ha saputo documentare e spesso influenzare gli sviluppi dell’arte contemporanea
a Firenze e in Italia
- 20 euro – 80 pagine
- formato: 20 x 20 cm
- 50 fotografie a colori
- brossura con copertina a colori