Catalogo del Museo Zeffirelli
La Fondazione Franco Zeffirelli onlus è stata costituita il 25 maggio 2015, al fine di promuovere la cultura e l’arte, attraverso la tutela e la valorizzazione di beni di interesse artistico e storico. Per perseguire questi obiettivi, nel 2017 la Fondazione ha istituito a Firenze il Centro Internazionale delle Arti dello Spettacolo,
che ha sede nel Complesso di San Firenze.
Il Museo Zeffirelli occupa il primo piano del Palazzo, ed è articolato in sale tematiche che ripercorrono la carriera di Franco Zeffirelli in modo antologico. Il lavoro di Zeffirelli scenografo è documentato dai suoi studi, disegni, dipinti e modellini; il lavoro di Zeffirelli regista è rievocato da immagini fotografiche, che ricordano anche il rapporto con i suoi più assidui collaboratori.
Alcune sale del Museo sono dedicate a ospitare Esposizioni temporanee.
Questo catalogo presenta il complesso dei tesori di arte e di documentazione sulla storia dello spettacolo che appartengono alla lunga carriera e alla vita di Franco Zeffirelli.
Centinaia di immagini e un minuzioso racconto biografico, ripercorrono la vita e la carriera di Zeffirelli, documentando in un catalogo completo tutto quanto si espone all’interno del Museo.
* 25 euro – 216 pagine – cartonato
* formato: 23 x 23 cm
* oltre 100 immagini a colori
* sovracoperta a colori
Collana: ARTE
# Collana di storia dell’arte e di cataloghi di esposizioni, dedicata alle realtà più importanti del patrimonio culturale italiano ed estero; illustrati riccamente e in grande formato